venerdì 15 febbraio 2013

ancora barattoli

Adoro riciclare, una "passione" nata sin da bambina quando riutilizzavo pezzi di stoffa o scarti di vestiti dei lavori che faceva mia nonna, sarta per diletto. Mi ricordo che una volta aveva modificato una camicetta di seta color avorio, con il pezzo scartato delle maniche avevo fatto la gonna per il vestito da sposa della mia Barbie e con del nastro di raso in tinta avevo fatto invece il corpetto del vestito.

Ora che sono cresciuta (in età e non in altezza purtroppo) ho abbandonato i vestiti per le Barbie - anche se ultimamente ho messo da parte delle cosine per creare un gioco che invidiavo tanto a una mia amichetta (seguirà post con foto) - e mi sono dedicata al riciclo di altre cose.
Come avevo già detto in un post (qui) mi piace riutilizzare i barattoli di latta, in questi giorni ne ho decorati alcuni e utilizzati in vari modi


 
 
Chiara

5 commenti:

  1. Sono carini davvero! Per il secondo mi sembra di riconoscere la stoffa, per gli altri quale materiale hai usato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per il primo ho utilizzato della stoffa, per il terzo ho stampato l'immagine di una carta da parati e per l'ultimo ho utilizzato della carta regalo. Per il secondo, beh in effetti è una stoffa familiare ;) infatti l'ho messo in camera. ^_^

      Elimina
  2. Adoro i barattoli! Sto rimuginando di comprare una "lattona" di pomodoro solo per riciclare il barattolo.. hahaha! dovrò fare tanta pizza!
    Mi piacciono le fantasie che hai usato, tutte quante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Ho anche la "lattona", a dire il vero più di una, me le sono fatta mettere da parte da mia suocera che ha un bar-trattoria-pizzeria.

      Elimina